Numerologia Sacra
La Numerologia Sacra è l’unico metodo integrato che unisce i risultati di tutte le numerologie principali per creare un quadro il più possibile preciso e ricco di sfumature di una persona.
Ogni Numerologia inoltre ha degli scopi specifici ed è indicata ad offrire alcune informazioni sull’individuo rispetto ad altre.
Le Principali Tradizioni Numerologiche
Numerologia Caldea
E’ in assoluto la tradizione Numerologica più antica della quale abbiamo notizia, da cui tutte le altre tradizioni derivano.
Nata nell’area Babilonese, circa 3500 anni fa, la Numerologia Caldea si basa sull’idea che l’Universo sia costituito da Vibrazioni e infatti considera i Numeri espressione primaria di queste Vibrazioni.
Numerologia Pitagorica
E’ la più diffusa in assoluto soprattutto nel nostro occidente, anche perché è la forma più semplice di Numerologia. E’ stata creata da Pitagora, filosofo e matematico greco del V secolo a.C.
Il metodo si basa sull’uso del Calendario Gregoriano per i calcoli relativi alla Data di Nascita e di una tabella pitagorica di corrispondenza tra lettere e numeri, per i calcoli legati al Nome.
Le interpretazioni si basano sui numeri da 1 a 9 più i quattro Numeri Maestri (11, 22, 33, 44).
Ciascun Numero, pur nella varietà dei contesti e dei casi, ha una sua Vibrazione e valenza specifica, a cui sono collegati determinati significati.
Numerologia Cabalistica
È stata originata a partire dalla Tradizione Ebraica della Cabala, che è la disciplina che studia ed interpreta in chiave mistica l’Antico Testamento.
A differenza delle altre Numerologie adotta come unità di misura il Calendario Lunisolare Ebraico, anziché quello Gregoriano attualmente in uso.
Ad esempio: i 72 Nomi di Dio che definiscono la Vibrazione Divina che ciascuno di noi ha deciso di sperimentare in questa incarnazione, sono strettamente correlati alla Data di Nascita Ebraica.
Oppure il Numero Archetipo, che esprime la Vibrazione di base della nostra Anima e che dunque si ripete identico in ciascuno di noi incarnazione dopo incarnazione, è collegato alle 10 Sephirot (ruote) dell’Albero della Vita.
Numerologia Indiana o Vedica
Si usa per studiare in maniera approfondita le caratteristiche e gli attributi di una persona, quindi la personalità ma anche il karma.
Attraverso questa Numerologia si può andare in dettaglio di molti aspetti specifici della Vita di una persona: partendo dal numero karmico vero e proprio (ottenibile a partire dalla data di nascita) si possono ricavare i settori di lavoro più adatti, i nomi ed i giorni fortunati, le compatibilità con altre persone, le probabili malattie, i colori e le pietre più adatti alla specifica Vibrazione di quella persona.
Numerologia Cinese
In questa Numerologia i calcoli si compiono attraverso l’uso di 9 matrici, o più propriamente case, all’interno delle quali i numeri da 1 a 9 sono disposti in modo da generare un Ciclo Energetico diverso per ciascuna casa.
Le case sono connesse con moltissimi aspetti della Vita: gli elementi, le direzioni, le stagioni, le peculiarità caratteriali…
É inoltre importante sapere che la Numerologia Cinese è in grado di descrivere non solo le caratteristiche “statiche” di una persona (il carattere, le probabili malattie etc..) ma anche quelle legate alle Ciclicità ed ai Corsi e Ricorsi della Vita.
La Numerologia Sacra quindi, attraverso una serie di calcoli diversi, ci aiuta a capire chi siamo davvero, le nostre caratteristiche interiori ed esteriori ma anche perché siamo qui, il nostro ruolo in questa vita, ciò che possiamo dare e ciò che dobbiamo risolvere.
I calcoli che si possono effettuare sono davvero tanti.
Tra i calcoli possibili ci sono quelli legati al nostro Percorso Animico (come il Nome di Dio o il Numero Archetipo dell’Anima), quelli connessi invece al “Personaggio” che abbiamo deciso di interpretare in questa Vita e alle sfide che tale personaggio si è proposto (come il Numero Karmico), quelli che descrivono le nostre caratteristiche alla Nascita e la probabile Evoluzione del nostro Percorso in questa Incarnazione (la Mappa alla Nascita e la Piramide della Vita).
Oltre a ciò possiamo vedere anche valori più transitori e legati al “qui ed ora” come i Cicli della Vita, le Realizzazioni annue, mensili, giornaliere, le Sfide mensili e annue. Oppure ancora i Numeri fortunati e sfortunati, il Nome che ci può aiutare di più nella Vita, la compatibilità con le altre persone e tanto altro…
Per Informazioni e Quadri Numerologici: 3472790697
Mail: reikiondadiluce@Gmail.Com
Web: www.reikicosmico.com
Facebook: Associazione Onda Di Luce30
Valerio Borghini
Reiki Master / Terapeuta Naturale / Numerologo
Associazione Onda di Luce
Associazione Affiliata Libertas Cod. Fc221
Settore Tecnico Nazionale Discipline Olistiche e Bio-Naturali

